L’adozione di un Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL) conforme al D.Lgs. 81/08 e s.m.i., permette a ogni settore di attività, pubblico e privato, di garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e sicurezza sul lavoro cercando di massimizzare i benefici minimizzando allo stesso tempo i costi.
Il Team ECOSafety offre una consulenza a 360° nel settore della Sicurezza e in particolare si occupa di:
- Assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSSP)
- Assunzione del ruolo di esperto qualificato
- Check list legislativa
- Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)
- Redazione del Piano di Miglioramento
- Redazione del Piano di Emergenza e relativi Piani di Evacuazione
- Formazione/Informazione dei lavoratori con rilascio di attestati
- Formazione/Informazione delle principali figure della sicurezza: Addetti al Primo Soccorso, Addetti alla Prevenzione Incendi, RLS, RSPP, Preposti e Dirigenti con rilascio dei relativi attestati
- Adempimenti per il rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI)
- Adempimenti tecnico-amministrativi presso i vari organi competenti per il rilascio dei certificati, nulla osta tecnico-sanitari e delle altre autorizzazioni necessarie
- Implementazione di Sistemi di Sicurezza in riferimento alle Linee Guida UNI–INAIL, OHSAS 18001