Stampa Pagina

Soluzioni informatiche

Scarica questo file Download this file

Soluzioni Informatiche
Automatizzare procedure operative complesse, semplificando l’attività e la gestione

Soluzioni informatiche

Grazie alla potenza di calcolo e alla flessibilità di utilizzo di una semplice postazione “Office”, basata cioè su comuni macchine di ufficio con software di larga diffusione e facile utilizzo (Windows, Word, Excel, ecc.), è possibile automatizzare procedure operative anche complesse, semplificando l’attività di:

  • consultazione, revisione e archiviazione dei dati;
  • elaborazione e presentazione dei risultati;
  • gestione e controllo del processo.

L’ automatizzazione consente un notevole vantaggio per l’azienda, in termini di riduzione dei costi, dei tempi e della produzione di materiale cartaceo.

Il Team ECOPQM vanta un’ esperienza pluriennale nell’ implementazione di procedure informatiche personalizzate per le aziende.

Operando con usuali computer da ufficio, con un programma CAD e il pacchetto Microsoft Office Standard, è possibile gestire una vasta serie di funzioni progettuali e gestionali ottenendo direttamente dalla grafica di progetto, elaborati tecnici, computi metrici, capitolati, ordini fornitori e analisi economiche. Con software dedicati è anche possibile gestire un archivio informatizzato dei progetti facilitando il controllo continuo del processo mediante intranet aziendale.

Gli applicativi e le procedure informatizzate predisposte dal Team ECOPQM sono tutte web based, multiutente, multiaziendale e multiesercizio, finalizzate alla gestione di processi direzionali, clinici, organizzativi e gestionali di imprese pubbliche e private nelle seguenti aree strategiche di interesse: sanità, gestione, economia, utilità.

La soluzione tecnologica proposta permette al cliente di usufruire di metodologie, contenuti specifici, librerie e applicativi dedicati, indispensabili per fornire un effettivo valore aggiunto organizzativo-gestionale alle imprese di qualsiasi dimensione e settore che decidano di farne uso.

L’ Information Technology in Sanità ha migliorato notevolmente l’ efficacia, l’ efficienza, la sicurezza e la qualità nella gestione dei servizi sanitari. In questa area, il Team ECOPQM è in grado di offrire soluzioni informatiche per la gestione di molteplici attività all’ interno delle strutture sanitarie.

La cartella infermieristica informatizzata, ad esempio, è un’ applicazione che consente una corretta gestione delle consegne, lo scadenziario degli esami, ecc. semplificando e razionalizzando notevolmente le attività e l’ organizzazione del personale di un reparto. Anche se utilizzabile come modulo autonomo, può essere impiegata all’ interno della cartella clinica integrata che è uno strumento capace di contenere tutte le informazioni necessarie per la gestione di un percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale.

L’ applicazione si caratterizza per la sua semplicità d’ uso e la facile configurazione e personalizzazione da parte dell’ utente, che permette di trasferire in formato elettronico quanto già prodotto su carta dando la possibilità di riprodurre formati, modelli, scale di valutazione, check list, ecc. già in uso presso i diversi servizi o unità operative.

Permalink link a questo articolo: https://www.ecosafety.it/soluzioni-informatiche/