Stampa Pagina

Sicurezza sul Lavoro

Scarica questo file Download this file

Sicurezza sul Lavoro
Sistema di Gestione della Sicurezza conforme al D.lgs. 81/08

Sicurezza sul Lavoro

L’ adozione di un Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL) conforme al D.Lgs. 81/08 e s.m.i., permette a ogni settore di attività, pubblico e privato, di garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e sicurezza sul lavoro cercando di massimizzare i benefici minimizzando allo stesso tempo i costi.

Il Team ECOSafety offre una consulenza a 360° nel settore della Sicurezza e in particolare si occupa di:

  • Assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSSP)
  • Assunzione del ruolo di esperto qualificato
  • Check list legislativa
  • Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)
  • Redazione del Piano di Miglioramento
  • Redazione del Piano di Emergenza e relativi Piani di Evacuazione
  • Formazione/Informazione dei lavoratori con rilascio di attestati
  • Formazione/Informazione delle principali figure della sicurezza: Addetti al Primo Soccorso, Addetti alla Prevenzione Incendi, RLS, RSPP, Preposti e Dirigenti con rilascio dei relativi attestati
  • Adempimenti per il rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI)
  • Adempimenti tecnico-amministrativi presso i vari organi competenti per il rilascio dei certificati, nulla osta tecnico-sanitari e delle altre autorizzazioni necessarie
  • Implementazione di Sistemi di Sicurezza in riferimento alle Linee Guida UNI–INAIL, OHSAS 18001

 

Permalink link a questo articolo: https://www.ecosafety.it/sicurezza-sul-lavoro/