Print this Pagina

Comunicazione

Scarica questo file Download this file

Comunicazione
La comunicazione aziendale per il rafforzamento delle imprese nel mercato

comunicazione

Realizziamo siti web personalizzati in linea con la Legge 24/2017 e la normativa sulla trasparenza e la privacy

L’applicazione della legge 24/2017 (nota come Legge Gelli) ha introdotto obblighi di pubblicazione sui proprio siti web per le strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private.
Nel dettaglio, è previsto che deve essere pubblicato sul sito internet:

  • la relazione annuale consuntiva sugli eventi avversi verificatisi all’interno della struttura, sulle cause che hanno prodotto l’evento avverso e sulle conseguenti iniziative (art. 2, comma 5 – obbligo dal 1 gennaio 2018)
  • i dati relativi a tutti i risarcimenti erogati nell’ultimo quinquennio verificati nell’ambito dell’esercizio della funzione di monitoraggio, prevenzione e gestione del rischio sanitario (art. 4, comma 3 – obbligo dal 1 aprile 2017)
  • la denominazione dell’impresa che presta la copertura assicurativa della responsabilità civile verso i terzi e verso i prestatori d’opera indicando per esteso i contratti, le clausole assicurative ovvero le altre analoghe misure che determinano la copertura assicurativa (art. 10 comma 4 – obbligo dal 1 aprile 2017)

La comunicazione aziendale è uno strumento indispensabile per migliorare la propria identità, la propria immagine e per ottenere credibilità e fiducia presso i propri stakeholder – interlocutori interni ed esterni – rafforzando, così, la propria posizione sul mercato.
La cura dell’immagine aziendale è un elemento che sta diventando sempre più importante anche per aziende che fino ad oggi non vi hanno prestato la dovuta considerazione e attenzione. Comunicare non significa, infatti, solo “informare”; significa, invece, creare una relazione diretta con i propri interlocutori utilizzando strumenti di comunicazione tradizionali (brochure aziendali, opuscoli tematici, company profile, cataloghi prodotti e servizi) e canali di comunicazione on-line (siti web, blog, social network).
Oggi la presenza della propria azienda su internet è un passaggio obbligato e il sito è lo strumento principale per comunicare nel web offrendo all’utente la possibilità di recuperare informazioni complete e aggiornate sull’azienda, 24 ore su 24, più facilmente e più rapidamente.

Il Team ECOTraining offre la sua consulenza per la gestione della comunicazione aziendale dei nostri clienti nelle seguenti aree:

  • Comunicazione on-line
    • Creazione, restyling e gestione del sito web aziendale, con particolare attenzione all’impatto comunicativo e all’impostazione grafica di alta qualità, alla “usabilità” e accessibilità, nonché all’autonomia del cliente grazie alle soluzioni CMS (Content Management System)
    • Gestione canali di comunicazione “social” (pagina Facebook, profilo Linkedin, Blog)
  • Comunicazione off-line
    • Brochure aziendali, opuscoli tematici, magazine aziendali, cataloghi prodotti o servizi
  • Attività di Copywriting e Grafica
    • Redazione di testi di un progetto o di un sito web
    • Elaborazione grafica coordinata di progetti di comunicazione e siti web

Permanent link to this article: https://www.ecosafety.it/comunicazione/